Villa sul Lago di Garda

  • Committente

    Gasthof Post s.r.l.

  • Servizio

    Progettazione esecutiva, direzione lavori, sicurezza, statica

  • Categoria
  • Stato

    Eseguito dal 2015 al 2016

Nelle immediate vicinanze del l´abitato di Torri del Benaco in località Frader é stato costruito una nuova villa indipendente di ca. 180 m2 con terreno privato di ca. 700,00 m2 e piscina esterna. La struttura é stata realizzata con le più moderne tecniche di costruzione si inserisce in maniera armoniosa e funzionale nel contesto del territorio utilizzando lo stile tipico delle ville del posto. L´immobile si adagia perfettamente sul versante del lago di Garda sfruttando i terrazzamenti naturali per creare le diverse aree esterne e la zona piscina. Il terreno di proprietà, impiantato ad ulivi, garantisce una fantastica vista lago e permette il raggiungimento dello stesso direttamente a piedi tramite una semplice discesa di alcune centinaia di metri verso la riva. Si sottolinea come la località Frader rappresenti il fiore all´occhiello di Torri del Benaco e da sempre rappresenta la zona delle più prestigiose ville del Garda.

Si tratta infatti di un’area su cui insistono, oltre ad  edifici residenziali degli anni ’60, edifici rurali dei primi del ‘900, caratterizzati da forme architettoniche e materiali tipici del tempo, come, ad esempio, la pietra locale. Pertanto, considerando l’imprescindibilità del linguaggio architettonico esistente si è optato per un intervento che ne rispetti le linee tipologiche fondamentali, fondendole al tempo stesso con un linguaggio più attuale, per ottenere un fabbricato in grado di inserirsi nel contesto esistente in modo rispettoso.

 

L´unità immobiliare é costituito da 2 piani fuori terra, un piano seminterrato ed un grande garage direttamente collegato all´unità immobiliare oltre al terreno di proprietà.

L´immobile é stato eseguito con tecnologie e materiale di alta qualità nel rispetto degli Standard Casa Clima B.